Loop by Kōji Suzuki

Loop by Kōji Suzuki

autore:Kōji Suzuki [Suzuki, Kōji]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
Tags: Fiction, Horror
ISBN: 9788850213825
Google: 9I_sGAAACAAJ
editore: TEA
pubblicato: 2007-07-14T22:00:00+00:00


2

Il sole batteva sempre più forte. Indossava guanti di pelle, maglia a maniche lunghe, jeans ben infilati negli stivali, e aveva solo un piccolo pezzo di nuca tra il casco e il colletto esposto al sole. Eppure, sentiva il corpo bruciare sotto i raggi infuocati.

Non aveva un vero indirizzo a cui andare, le uniche informazioni di cui disponeva era che Rothman viveva a Wainsrock, vicino a Los Alamos, New Mexico.

Prima di lasciare il Giappone, aveva contattato di nuovo Amano per chiedergli quale fosse l'ultimo domicilio di Kenneth Rothman. Il professore non aveva il recapito esatto, sapeva solo che il ricercatore aveva acquistato una vecchia villetta, e non un appartamento, in modo da poterla adibire a laboratorio. Anche se Rothman non si era più fatto sentire, Kaoru sperava che vivesse ancora nello stesso posto. In caso contrario, il ragazzo si augurava che il ricercatore avesse lasciato delle tracce di sé, in qualche modo. Kaoru contava di poterlo rintracciare.

Dopo aver corso per diverse ore sull'autostrada deserta, arrivò ad Albuquerque in tempo con la sua tabella di marcia. Svoltò a nord sulla Route 25 e poi in direzione di Los Alamos. La cittadina di Wainsrock, dove viveva Rothman, doveva trovarsi poco più avanti.

Ormai vicino alla meta, Kaoru si fermò a una stazione di servizio. Aveva ancora benzina a sufficienza, ma voleva chiedere indicazioni sulla strada. La maggior parte di quelle aree di sosta aveva anche un piccolo negozio che vendeva di tutto: lì avrebbe trovato sicuramente qualcuno. Se non ne approfittava per fermarsi, chissà quando avrebbe trovato un'anima viva cui chiedere indicazioni! Kaoru fece il pieno, per sicurezza, poi entrò nel negozio a pagare. Un uomo barbuto, di mezza età, lo accolse sollevando appena gli occhi dal bancone. Lui pagò la benzina, poi chiese la strada per Wainsrock.

«Cinque chilometri circa», si limitò a dire l'uomo, indicando con un cenno del capo in direzione nord.

«Okay. Grazie.»

Kaoru si apprestò a uscire, quando l'altro lo richiamò: «Che va a fare là?» chiese, con la bocca piegata in un ghigno. Aveva un tono secco, ma non sembrava malintenzionato.

«Un vecchio amico... abita... credo... laggiù.» Avendo delle difficoltà a parlare la lingua, Kaoru si limitò a farfugliare qualche parola.

Con le labbra tremanti, in parte piegate da un lato, l'uomo disse solo una parola, nothing, con una scrollata di spalle.

«Nothing...» ripeté Kaoru, prima di accondiscendere con un cenno del capo, per dargli a intendere che aveva capito.

L'altro si limitò a fissarlo. Ma quella parola non gli avrebbe fatto cambiare idea: sarebbe andato comunque a Wainsrock,

«Thank you», disse Kaoru con un sorriso forzato e uscì dal negozio.

Non c'era anima viva nei paraggi. Dopo aver lasciato la stazione di servizio, pensò che probabilmente sarebbe stato l'unico cliente in tutta la giornata e riprese la strada verso nord.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.